Zdenek Zeman torna in panchina. Lo farà in Serie C su quella del Pescara, occupando per la terza volta il ruolo di tecnico per gli abruzzesi.
Il ritorno di Zeman
Classe 1947. 76 anni da compiere a maggio. Un’altra esperienza su una panchina. Zeman torna ad allenare il Pescara. Nelle prossime ore è attesa la firma e già domani il boemo dirigerà l’allenamento.

È la terza esperienza per il tecnico sulla panchina abruzzese, dopo il miracolo della stagione 2011-12, in cui il Pescara arrivò in Serie A (con Immobile, Insigne e Verratti), e l’esperienza nel 2017, dove prese le redini della squadra condannata alla retrocessione e f poi esonerato in Serie B.
Gli obiettivi del Pescara
Zeman firmerà un contratto fino a giugno con rinnovo automatico in caso di promozione in Serie B. Prende il posto di Colombo, che ha lasciato la squadra al terzo posto del Girone C, dietro Catanzaro e Crotone.

L’obiettivo del tecnico sarà quello di tenersi nelle prime 3 per affrontare i play-off ed eventualmente ottenere la promozione.
Dopo l’esperienza di Foggia la scorsa stagione (anche in quel caso si trattava di un terzo ritorno sulla panchina pugliese), il tecnico boemo è pronto per una nuova sfida.
#Zeman sta per tornare sulla panchina del #Pescara. Il presidente Daniele Sebastiani ha scelto di esonerare Alberto Colombo dopo la sconfitta degli adriatici a Cerignola contro l’Audace nella ventinovesima giornata del girone C di Lega Pro 🔥#CorrieredelloSport #legapro pic.twitter.com/nmkMRLxMBz
— Corriere dello Sport (@CorSport) February 25, 2023