In Spagna sicuri: “A fine stagione Messi lascia il Psg, ma non torna al Barça”. Ecco dove andrà

Dopo aver messo in bacheca anche l’ambito titolo mondiale con la sua amata Argentina, non manca praticamente nessun trofeo da alzare nell’impareggiabile carriera di Lionel Messi. L’attaccante argentino si appresta a vincere il suo ottavo Pallone d’Oro, e al termine di una stagione che sembra essere avara di grandi vittorie con la maglia del Paris Saint Germain, potrebbe effettivamente lasciare Parigi. Nelle scorse settimane si è a lungo parlato di un ritorno a Barcellona, ma dalla Spagna sono sicuri che la prossima destinazione della Pulce non sarà la Catalogna.

Il futuro di Messi

Rinnovo con il Psg? Ritorno a Barcellona? Avventura nella MLS con la maglia dell’Inter Miami di David Beckham? Nessuna delle tre opzioni, perchè a quanto pare il futuro di Leo Messi è già definito. Secondo quanto riportano dalla Spagna, in particolare dal Mundo Deportivo, al termine della stagione in corso la Pulce farà infatti ritorno in Argentina per concludere la sua immensa carriera. Ritornerà nella sua città natale, Rosario, per indossare la maglia del Newell’s Old Boys allenato dall’ex difensore di Manchester United e Roma Gabriel Heinze: “Poche ore dopo aver vinto la Coppa del Mondo a Doha, Qatar 2022, è emerso che il capitano della nazionale argentina ora vuole concedersi tutti i piaceri“, scrivono in Spagna.

Messi al PSG

L’incontro con Heinze

Dopo aver vinto l’ambito titolo della Coppa del Mondo – continua il Mundo – che gli aveva tolto il sonno dalla finale persa contro la Germania a Brasile 2014, Messi è ora disposto a vivere l’esperienza di giocare di nuovo al Newell’s prima di ritirarsi dal calcio“. Il quotidiano sportivo iberico si afferma poi sicuro che il fenomeno argentino avrebbe avuto un incontro proprio il tecnico del club di Rosario Heinze dopo la vittoria del Mondiale. Intanto la Pulce dovrebbe tornare a breve nella sua città natale per partecipare alla partita di addio al calcio di Maxi Rodriguez. Chissà che in quell’occasione non si definisca l’accordo per un grande ritorno in patria.

Lionel Messi con la maglia dell'Argentina

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA