Lazar Samardzic ha deciso di lasciare la Nazionale tedesca per giocare in quella della Serbia. La doppia nazionalità del giocatore e il volere del tecnico serbo Stojkovic hanno portato il giocatore dell’Udinese a fare questa scelta.
Samardzic giocherà nella Serbia
Si è messo in luce nell’Udinese di Sottil ed è ormai considerato come uno dei migliori talenti della Serie A. Lazar Samarzdic sta facendo parlare di sé e ha attirato parecchie attenzioni sulle sue prestazioni (4 gol e 2 assist in campionato).
I grandi club si stanno già muovendo per prendere il trequartista, arrivato in estate a Udine dal Lipsia per circa 3 milioni.

Ma intanto il calciatore ha già fatto un cambio di maglia drastico. Dopo aver fatto tutta la trafila delle Nazionali giovanili con la Germania (è nato a Berlino nel 2002) ha scelto, in luce del doppio passaporto serbo-tedesco, di indossare la maglia della Serbia a livello internazionale.
La Federazione serba ha annunciato il fatto sui canali ufficiali: “Sarà a disposizione dell’allenatore della Serbia da marzo.”
It’s official!
— Serbian Football (@SerbianFooty) February 24, 2023
Lazar Samardzic has accepted Piksi’s call up & will play for Serbia in March!
Welcome home my son 🇷🇸
🔥🔥🔥 pic.twitter.com/hXx0oK6ocN
Milan-Udinese ha convinto il CT
La decisione ha preso piede quando l’allenatore della nazionale serba Stojkovic è venuto a Milano per vedere Milan-Udinese questo agosto (finita 4-2 per i rossoneri), dicendo: “Non ero a Milano per vedere Krunic, ma per vedere Lazar Samrdzic.”

Stojkovic ha avuto parole di grande ammirazione per il calciatore dell’Udinese: “Ha grandi predisposizioni, il suo sinistro è eccezionale, anche la sua visione del gioco, gli piace avere il possesso palla e ha caratteristiche offensive. Quindi, tutto ciò di cui abbiamo bisogno.”
Per l’ufficialità completa manca solo il benestare della Fifa, attesa nei prossimi giorni, ma salvo sorprese il talentuoso trequartista farà parte della rosa a disposizione di Stojkovic e della Serbia.