Haaland rinnova con Nike, la cifra è spaventosa: secondo solo a Neymar

Il 31 Dicembre 2022 era scaduto l’accordo di sponsorizzazione tra Erling Haaland e Nike, e l’attaccante norvegese aveva pensato bene di non firmare subito il rinnovo, probabilmente stuzzicato dall’idea di poter scatenare un’asta tra i più famosi brand sportivi. E così è stato, dato che per quasi due mesi la stessa azienda americana ha “combattuto” a colpi di rilanci milionari contro altri due colossi come Adidas e Puma per vestire i piedi del bomber del Manchester City. A guadagnarci, ovviamente, è stato Haaland, che in questi giorni ha messo la firma sul rinnovo con Nike a cifre spaventose.

Haaland e Nike, la storia continua…a suon di milioni

Il precedente accordo che legava Haaland a Nike prevedeva un aumento di ingaggio di 1 milione l’anno. Non male, ma niente rispetto al nuovo accordo firmato dal norvegese con il famosissimo brand statunitense, che gli garantirà la bellezza di 23 milioni di euro a stagione. Sbaragliata la concorrenza di Adidas e soprattutto Puma, sponsor tecnico del club del centravanti, il Manchester City, con cui nel 2019 è legato da un contratto da 650 milioni di euro totali. Il rinnovo a peso d’oro con Nike fa entrare così l’ex Borussia Dortmund nel gotha dei calciatori più pagati.

Secondo solo a Neymar

L’attaccante nativo di Leeds diventa infatti il secondo calciatore più pagato in assoluto, dietro solo all’asso brasiliano Neymar (che di milioni da Puma ne intasca ben 25), ma davanti a Cristiano Ronaldo e Mbappè, che come il norvegese vestono Nike, e al campione del mondo e miglior giocatore Fifa del 2022 Leo Messi, legato storicamente ad Adidas. Haaland, 22 anni e già 33 goal in 33 presenze alla sua prima stagione in Inghilterra, rappresenta un investimento sicuro, e pur di accaparrarselo i migliori brand sportivi del mondo non hanno badato veramente a spese.

Erling Haaland, centravanti del Manchester City

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA