Ufficiale: La Juventus ha deposito il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni. Si tratta del primo passo del club in replica alla sentenza emessa lo scorso 20 gennaio dalla Corte Federale. In questo senso, come è noto, ai bianconeri è stata inflitta una penalizzazione di 15 punti in classifica e, contestualmente, sono stati sanzionati anche Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini.

La conferma del Coni
Stando a quanto riportato dall’Ansa, il Coni ha confermato che il ricorso è stato regolarmente ricevuto dal Collegio di Garanzia dello Sport. Un ricorso finalizzato alla richiesta di annullamento della penalizzazione stabilita nel contesto del caso plusvalenze.

Juventus, le motivazioni del ricorso
Secondo il club, gli atti di indagine non costituiscono fatti idonei a sovvertire la sentenza di assoluzione. Inoltre, tra le motivazioni della Juventus nel richiedere l’annullamento della sentenza, la violazione dei principi del contraddittorio e del giusto processo. Dal canto suo, il Collegio di Garanzia dovrà decidere se confermare la penalizzazione o annullarla per vizio di forma rimandando la decisione alla Corte Federale d’Appello.