Si è concluso con la vittoria bianconera il derby di questa sera tra Juventus e Torino, ultima gara della 24esima giornata di Serie A. Il match è stato deciso dalle reti di Cuadrado, Danilo, Bremer e Rabiot, nel mezzo i gol di Karamoh e Sanabria per i granata, due volte in vantaggio nel primo tempo.

Il derby
Derby spettacolare all’Allianz Stadium, sbloccata dopo soli due minuti dal vantaggio del Torino firmato Karamoh. Al 16′ il pareggio della Juventus con il gol di Cuadrado, quindi il nuovo sorpasso dei granata al 43′ con Sanabria. La reazione dei bianconeri però non si fa attendere e, appena tre minuti dopo, arriva il 2-2 con il colpo di testa di Danilo.

Il ritorno di Pogba
Al minuto 69′ il derby cambia: Allegri mette in campo Federico Chiesa, Paul Pogba e Mattia De Sciglio al posto di Angel Di Maria, Enzo Barrenchea e Cuadrado. Scelte decisive come testimoniato dal gol del 3-2 al 71′, costruito sull’asse Chiesa-Bremer, con il brasiliano che sul cross dell’ex Fiorentina stacca di testa e trafigge Milinkovic-Savic firmando il più classico dei gol dell’ex. Quindi il definitivo 4-2 realizzato da Adrien Rabiot al minuto 81. Una vittoria che accresce il morale in casa bianconera, dove si fa largo il ritorno del sogno Champions, allo stato attuale distante 10 punti.
In tal senso la prossima giornata metterà di fronte Roma e Juventus all’Olimpico e, contestualmente, Napoli e Lazio al Maradona. Giornata importante per la Juventus anche in virtù del ritorno in campo di Paul Pogba, dopo oltre sette mesi, alla prima presenza stagionale. Alla luce dell’entusiasmo generato dalle ultime vittorie e con un Pogba in più, lecito in casa Juve tornare a credere nel quarto posto?
Juventus 2-2 Torino
— BeksFCB (@Joshua_Ubeku) February 28, 2023
*Pogba comes in..*
Current score: 4-2! 😈 pic.twitter.com/5seAwCOs80