Si è conclusa con il derby della Mole la 24esima giornata di campionato. Tra pazzi risultati come la vittoria della Cremonese sulla Roma, un rocambolesco Juve Torino e l’ennesimo Napoli show, c’è spazio anche a delle curiose statistiche che portano alla ribalta tre giocatori di tre squadre diverse: il milanista Ibrahimovic, il laziale Luis Alberto e il viola Barak. Scopriamo insieme il perchè.
Ibrahimovic il più anziano giocatore di movimento
Con lo spezzone di gara giocato in Milan Atalanta, Zlatan Ibrahimovic è diventato il calciatore di movimento più anziano della Serie A da quando sono stati introdotti i tre punti. Con 41 anni, 4 mesi e 23 giorni lo svedese ha superato Alessandro Costacurta e Pietro Vierchowod in questa speciale classifica. Ma Ibra è anche il più anzano giocatore di movimento dell’attuale Serie A e dietro di lui, con almeno una presenzia, troviamo Fabio Quagliarella.
Luis Alberto “Re” dei gol casalinghi
Il biancoceleste Luis Alberto guida una speciale classifica di goleador. Il numero 10 spagnolo è il calciatore che ha siglato più gol dalla distanza, in casa, da marzo 2019 ad oggi. Il Mago, con il gol ai danni della Sampdoria, ha raggiunto quota 9 superando l’ex atalantino Malinovskyi.

Barak “leader” dei gol in trasferta
Invece è Antonin Barak a guidare la classifica dei gol segnati in trasferta. Con la maglia del Verona e con quella Fiorentina, dalla stagione 20-21 ad oggi, ha siglato ben 12 gol in trasferta e nessuno ha fatto meglio di lui.
