Nuovo scandalo e nuovi problemi per la Liga spagnola. Dopo la grana arbitri – Barcellona, ecco arrivare un’altra causa nei confronti della federazione. Il club del Cadice ha presentato ricorso al Tas chiedendo la sospensione della Liga a causa di un errore capitato durante la partita contro l’Elche. Secondo il club andaluso il Var ha funzionato in maniera non corretta determinando il risultato finale.
L’errore del VAR
La partita tra il Cadice e l’Elche si è giocata a gennaio ed era valevole per la diciassettesima giornata della Liga Spagnola. Sul risultato di 1-0 per gli andalusi è accaduto un episodio che ha scatutiro il ricorso del club: gol in fuorigioco convalidato e partita terminata per 1-1. Secondo il Cadice il VAR non avrebbe funzionao in maniera corretta convalidando la rete nonostante il netto fuorigico.

Ricorso al TAS
Il Cadice aveva prontamente presentato ricorso alla federazione spagnola chiedendo di rigiocare gli ultimi nove minuti di gare e ripartendo dall’1-0 a loro favore. Dopo il rifiuto, il club andaluso si è rivolto direttamente al TAS chiedendo la sospensione della Liga spagnola vista l’irregolarità della partita contro l’Elche. Si attende la risposta del tribunale in merito a tale richiesta.
