Arrivano le scuse di Caressa a Bucciantini: “Mi è slittata la frizione” (VIDEO)

“Scusa, voglio finire il mio concetto, io l’ho lasciato intervenire”, aveva dichiarato il giornalista Marco Bucciantini durante la trasmissione Sky Calcio Club in onda domenica sera dopo Milan-Atalanta, ricevendo una risposta piuttosto piccata dal conduttore Fabio Caressa: “No, casomai sono io che lascio intervenire te qua dentro, abbi pazienza”. Un episodio, a conclusione di una lunga disputa tra i due sul possesso palla, che aveva fatto cadere una pioggia di critiche sul noto telecronista romano il quale a qualche giorno di distanza dai fatti ha voluto chiedere scusa pubblicamente al collega.

Le scuse di Caressa

Con un video pubblicato sulla propria pagina Instagram e al contempo sul suo canale YouTube, Caressa ha fatto ammenda per quanto accaduto domenica sera: “Il secondo flop della giornata sono io – ha esordito in maniera ironica – mi è slittata la frizione, infatti ho chiesto scusa a Buccia e gli chiederò scusa anche domenica perché io volevo fare una battuta, è venuta male. Ogni tanto capita“. Poi ha aggiunto: “Ho detto una cosa brutta obiettivamente, mi dispiace, mi ero infervorato. Non ho insultato nessuno, non è che Buccia si è sentito insultato, magari un po’ aggredito si è sentito. Gli chiedo scusa qua, già l’ho fatto di persona, lo farò anche domenica perché è giusto che sia così“.

Sky Calcio Club, trasmissione condotta da Fabio Caressa

E il possesso palla?

A chiosa del filmato Caressa è poi tornato sulla questione che ha portato a quei momenti di tensione con il collega Bucciantini, il possesso palla: “Mi piaceva l’argomento, per questo mi ero infervorato, La mia opposizione a quello che diceva Buccia non era concettuale, non dico che non serve il possesso palla, sarei un pazzo a dire una cosa del genere. È ovvio che le squadre più forti tengono la palla di più, ma questa è una cosa lapalissiana, il problema è che le statistiche si sono evolute nel corso del tempo. Quella statistica del semplice possesso di palla ormai gli statistici la considerano pochissimo. L’importante non è leggere il numero, ma dare un senso ai numeri”, ha concluso.

Fabio Caressa, telecronista e conduttore di Sky Sport

Questione chiusa?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA