Dall’altro dei suoi 19 goal (21 totali in tutte le competizioni), guarda tutti dall’altro nella classifica marcatori della Serie A, ma Victor Osimhen di fermarsi non ne vuole sentire, anzi vuole trascinare il Napoli alla vittoria, in Italia come in Europa. In una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, l’attaccante nigeriano ha parlato a tutto tondo della sua stagione e di quella dei suoi compagni, non nascondendo di puntare molto in alto.
Osimhen vuole tutto
Victor Osimhen non vuole nascondersi, a punta dritto verso gli obiettivi stagionali del suo Napoli: “La nostra mentalità è sempre la stessa, in Italia e in Europa: imporci e vincere. Siamo a Marzo e c’è ancora tempo davanti. Ma, sì, voglio tutto, vogliamo tutto”, ha raccontato al Corriere della Sera svelando poi un retroscena estivo: “Questa estate dopo un allenamento abbastanza duro parlavo con Anguissa. Gli dissi ‘Frank, la nostra squadra è forte e possiamo provare a vincerlo veramente lo Scudetto’. Lui era scettico e io lo convincevo“.

“Si avvicina Spalletti e ci chiede di cosa parliamo“, prosegue il nigeriano nel suo racconto. “Glielo dico, lui mi guarda e dice ‘Se i tuoi compagni si convincono, come lo sei tu, possiamo provarci’. È nata così la nostra bellissima storia, fatta di partite, allenamenti, uomini che non si risparmiano. Di leader. Siamo tutti un po’ leader“.

Kvara e il mister
In coppia con Kvaratskhelia nell’attacco del Napoli sta facendo faville: “Perché con lui c’è stata empatia dal primo momento. È fortissimo, ma anche un ragazzo d’oro. Questo per me conta“. Per la gioia di mister Spalletti, che però qualche volta si arrabbia anche con lui: “È successo in passato e probabilmente accadrà ancora. C’è una cosa che lo fa uscire pazzo: quando vede che uno non rende per quello che può. Il primo a dare il massimo è lui, pretende da noi la stessa cosa. Se un giorno dovessi fare l’allenatore mi piacerebbe essere come lui“.

Sogno Premier
In tutta Europa si sono ormai decisamente accorti di lui, e le sirene di mercato, soprattutto inglesi, cominciano a farsi sentire prepotentemente. La Premier League è la terra promessa del calcio moderno: “Credo sia un’ambizione di tutti i giocatori. E chissà, un giorno… In questo momento, le assicuro, non mi sfiora neanche il pensiero. Mi distrarrebbe da una stagione bellissima. Solo Napoli. Punto“. Adesso, e i tifosi possono tirare un mezzo sospiro di sollievo, nella mente di Osimhen c’è solo la splendida squadra di Spalletti. Per l’Inghilterra ci sarà tempo, e una cosa è certa: chi lo vuole dovrà sborsare tantissimi soldi per convincere De Laurentiis…
