Lele Adani e Antonio Cassano sono stati protagonisti di una lite in diretta sulla Bobo TV a causa delle idee divergenti sui cicli vincenti di Juventus e Napoli.
La stoccata di Adani
L’ex difensore di Inter e Fiorentina ha deciso di provocare nel corso dell’ultima puntata della Bobo TV. L’opinionista ha elogiato il Napoli di Spalletti per il suo gioco e la dirigenza per il suo operato. Secondo lui, il modo in cui De Laurentiis ha progettato la squadra nel corso degli ultimi anni è il modo migliore per iniziare un ciclo vincente destinato a durare negli anni.
Soprattutto la maturità mostrata dal Napoli in Champions League è un esempio di come il ciclo instauratosi nel capoluogo campano sia destinato a durare.

Infatti al termine del suo intervento, Adani punge: “Il vero ciclo vincente ce l’ha insegnato il Napoli come si fa e il resto non conta.”
La replica di Cassano
Ma Antonio Cassano non ci sta. Senza preoccuparsi di Nicola Ventola che in sottofondo cerca di mettere dentro alla discussione il ciclo dell’Atalanta di Gasperini, l’ex Roma sbotta: “Scusa, Lele… ma che dici. Il ciclo vincente in Italia l’ha fatto una sola squadra e questa è la Juventus.”
@mattiamago #juventus #adani #cassano #juventusfans⚪⚫ #juventusfc #juventini #juve #livornesebianconero ♬ suono originale – LivorneseBianconero
E i numeri darebbero ragione all’ex attaccante. I nove anni di dominio della Juventus, almeno in Serie A, dovrebbero essere un esempio lampante di ciclo vincente. Nove anni in cui i bianconeri hanno ottenuto altrettanto scudetti, 5 Supercoppe e 5 Coppe Italia.
Ma per l’ex difensore non è la vittoria finale il fattore determinante, soprattutto se la vittoria viene ottenuta comprando i miglior giocatori sul mercato.

Secondo Adani è la programmazione a fare la differenza e lo spiega anche a Cassano: “Antonio, tu ti basi solo sul risultato, quando tu gareggi su un altro livello, comprando i giocatori più forti. Concettualmente un ciclo vincente l’Italia non è ancora pronta a sostenerlo. E il Napoli ci sta insegnando come si costruisce un ciclo vincente, il resto non esiste.”
Un’affermazione che ha fatto saltare in aria i tifosi bianconeri. Dopotutto, l’ex difensore non è nuovo ad attacchi alla Juventus e in particolare a Massimiliano Allegri.