Didier Drogba e l’Italia un incrocio che poteva diventare realtà. Il campione africano è stato vicinissimo a giocare in Serie A sul finire della sua carriera. La rivelazione arriva direttamente dall’ex direttore sportivo degli orobici, Giovanni Sartori.
Drogba vicino all’Atalanta
Il ds Giovanni Sartori ha rivelato un retroscena incredibile della sua carriera. Ai tempi in cui operava per l’Atalanta, ha trattato il campione Didier Drogba. Il bomber africano era sul finire della sua gloriosa carriera e faceva la spola tra i campionati cinesi, turchi fino a giocare anche in Canada. L’idea era di portarlo alla corte dell’Atalanta che in quel periodo lottava per salvarsi dalla retrocessione.
“Saltò per un’inezia”
Intervistato dal Corriere dello Sport, Sartori ha rivelato la verità sul trasferimento di Drogba all’Atalanta: “Lo avevamo già preso, saltò per un’inezia. Non ricordo quanto lo avremmo pagato“. Un colpo di mercato che sarebbe stato storico per gli orobici e per la Serie A. sarebbe stato affascinante vedere il bomber africano cimentarsi con il nostro campionato. Peccato, sarebbe stato un gran colpo per tutti.
