Il Psv Eindhoven non sta vivendo la migliore stagione della sua lunga storia, con il club olandese al quarto posto in Eredivisie lontano 6 punti dal Feyenoord capolista. Ci si aspettava decisamente di più dopo l’arrivo in panchina della leggenda del club Ruud Van Nistelrooy e soprattutto dopo la vittoria in Supercoppa d’Olanda arrivata in estate ai danni dell’Ajax. La squadra, privata nel mercato invernale dei gioielli Gakpo e Madueke, è comunque molto giovane e ha ampi margini di crescita. E talvolta regala perle che lasciano a bocca spalancata tifosi o semplici amanti del calcio. Come il goal messo a segno da Ibrahim Sangarè in Coppa contro l’ADO Den Haag.

Il pazzesco goal del Psv
Nel tardo pomeriggio di martedì è andata in scena dei quarti di finale di Coppa d’Olanda tra Psv Eindhoven e ADO Den Haag, terminata con il risultato di 3-1 in favore dei padroni di casa. Pronostico rispettato senza troppi patemi dunque per la squadra allenata da Van Nistelrooy, e spazio anche per un goal incredibile messo a segno dall’ivoriano Ibrahim Sangarè. A rendere incredibile la rete del 25enne ex Tolosa nnonè stata un’acrobazia o una giocata di alto valore tecnico, bensì la velocità con cui è riuscito a scagliare il pallone nella porta avversaria.

Missile terra aria
Secondo la stima pubblicata dallo stesso Psv, il tiro scagliato da Sangarè da pochi passi fuori dall’area di rigore avversaria ha raggiunto la considerevole velocità di 170 chilometri orari. Guardando il video del goal si può ben capire la potenza dalla “sassata” del centrocampista: il pallone a velocità normale è praticamente impossibile da vedere, ed è necessario rivedere il replay a rallenty per comprendere bene dove va a depositarsi la sfera. La reazione di Van Nistelrooy in panchina, con le mani alla testa e lo sguardo stupefatto, è tutta un programma…
VIDEO:
🚀🚀🚀 Ibrahim Sangaré'nin bu şutu, 170 km/s hızla ağlarla buluştu.#Eredivisie #PSVADO #PSVpic.twitter.com/VoEwBVhou0
— golvarmi.com (@golvarmi) March 3, 2023