La Juventus attacca la Procura: “Plusvalenze non alterano il risultato”

La Juventus è fiduciosa che il suo ricorso vada a buon fine e ha presentato un dossier di 99 pagine che spiega i motivi dell’infondatezza del -15. Il club bianconero fa leva su tante argomentazioni pronte a smontare l’importanza delle plusvalenze che sono state oggetto della Procura.

Non c’è alterazione del risultato sportivo

Il lungo dossier è stato preso in visione dall’Ansa che ha analizzato i punti focali del ricorso della Juventus. Tra questi una forte contestazione sulle plusvalenze sulle quali la Procura Federale ha poggiato le motivazioni della penalizzazione di 15 punti in classifica. Ma i giudici de bianconeri fanno sapere che “le plusvalenze non alterano il risultato sportivo” quindi l’accusa è infondata.

L’ex dirigenza bianconera

“Le plusvalenze non producono liquidità”

La difesa poi continua sui vantaggi finanziari che avrebbero portato le plusvalenze: “Le plusvalenze da operazioni incrociate producono un beneficio di tipo meramente finanziario ma non producono alcuna liquidità, utilizzabile in una campagna acquisti“. La Juventus è passata all’attacco e ora si attende la sentenza definitiva che potrebbe ribaltare anche la classifica di Serie A.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA