La Lazio sbanca il Maradona battendo di misura il Napoli grazie alla bellissima rete di Matias Vecino. Il centrocampista ha fatto un dispetto al suo ex allenatore ai tempi dell’Inter facendo cadere la squadra campana dopo 9 vittorie consecutive in campionato (l’ultima sconfitta risaliva al 4 gennaio contro l’Inter). Vecino, invece, è tornato al gol dopo quasi 5 mesi mettendo a segno la sua seconda rete stagionale. A fine partita, negli spogliatoi del Maradona, il centrocampista uruguaiano ha fatto una singolare richiesta al social media manager della Lazio.
Napoli Lazio, Sarri batte Spalletti
A fine partita Spalletti ha parlato di una Lazio difensiva e fortunata, ma la verità è che Sarri ha vinto la partita a scacchi contro il suo collega. Nel primo tempo Vecino aveva sfiorato il gol di testa e Di Lorenzo aveva compiuto un vero e proprio miracolo salvando sulla linea di porta a Meret battuto. Poi il Napoli aveva tenuto il pallino del gioco, impegnando Provedel, ma senza mai essere davvero pericoloso.
Nella ripresa la partita è stata più equilibrata fino al gol di Vecino al 68′ che con un gran destro di controbalzo ha battuto Meret. Da quel momento in poi i biancocelesti hanno gestito il vantaggio, con i padroni di casa che sono stati realmente pericolosi soltanto in occasione della traversa colpita da Osimhen e successivo tap-in di Kim ribattuto da uno strepitoso Provedel. Anche la Lazio, però, ha colpito la traversa con Milinkovic-Savic su punizione. Forse il pareggio, sarebbe stato il risultato più giusto, ma la Lazio porta a casa 3 punti pesantissimi che la portano momentaneamente al secondo posto.
Vecino e la richiesta negli spogliatoi del Maradona
Al termine del match Vecino è andato a festeggiare sotto il settore ospiti e il canale instagram l’ha immortalato mentre gridava “Vamos!”. Poi negli spogliatoi del Maradona ha chiesto al social media manager il cellulare per rivedere il suo gol, scherzandoci su “Ci voleva, ne ho sbagliati 15 almeno una è andata dentro, dai dai, sono contento!”. Un gol arrivato proprio contro il suo ex allenatore che però su Dazn ha precisato: “Non mi sento tradito da Matias, ognuno deve fare il meglio che può. Il rapporto che c’è stato precedentemente non deve intaccare la voglia di fare bene“.
🤩 Scusa, me lo fai rivedere?#NapoliLazio | #AvantiLazio 🦅 pic.twitter.com/SP1QwWsZh6
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) March 3, 2023