I calciatori professionisti sono abituati a ricevere critiche, soprattutto da giornalisti e addetti ai lavori, ma essere biasimati da chi con il calcio ha veramente poco a che fare è una cosa piuttosto rara- Questo è quanto capitato ad Alexis Sanchez, attaccante dell’Olympique Marsiglia, diventato bersaglio degli inaspettati attacchi dell’ex stella del tennis femminile francese Marion Bartoli.
La Bartoli affonda Sanchez
Tanti hanno elogiato le splendide prestazioni del Marsiglia di Igor Tudor, ma la clamorosa sconfitta in Coppa di Francia subita contro l’Annecy, club attualmente decimo in Ligue2, ha fatto rapidamente cambiare idea a tanti tifosi e giornalisti. Dopo l’impresa degli ottavi contro il Psg infatti, in molti avevano pensato che l’Olympique sarebbe potuto arrivare in fondo alla competizione, salvo essere poi smentiti dal flop dei Les Phoceens. Un flop che ha causato non poche critiche alla squadra, in particolare ad Alexis Sanchez, che nei tempi regolamentari si è reso protagonista di un errore dagli 11 metri. Tra i detrattori del cileno, a sorpresa, anche l’ex tennista francese Marion Bartoli.

La bordata
L’ex tennista transalpina, capace in carriera di vincere il prestigioso torneo di Wimbledon e di ergersi fino alla posizione numero 7 della classifica WTA, è una nota tifosa dell’Olympique, ed intervenendo al programma Super Moscato Bowl ha sparato letteralmente a zero contro la squadra e in particolare proprio contro il cileno: “È una cattiva condotta professionale. Per noi tifosi è vergognoso. Ci hanno deriso! Sanchez guadagna 300.000 euro al mese e non riesce nemmeno a tirare un rigore contro un portiere di Ligue2!“, ha detto la Bartoli.

E pensare che fino ad una settimana fa parlavano tutti di rinascita del Niño Maravilla, 13 goal in stagione in 28 presenze. Ma nel calcio, si sa, le cose cambiano in maniera tremendamente veloce…