68 presenze e nove gol tra Serie A, Coppa Italia, Champions ed Europa League. Questo il bilancio dell’avventura (tra il 2018 e il 2020) di Justin Kluivert alla Roma, club ancora proprietario del suo cartellino. Da ottobre 2020 per il classe ’99 olandese inizia una girandola di prestiti, nell’ordine: Lipsia, Nizza e Valencia (dove gioca attualmente). Nella giornata odierna l’ex Ajax è intervenuto con parole forti in merito a un eventuale ritorno alla Roma.
Kluivert sull’Ajax
Nella giornata odierna, Justin Kluivert è intervenuto ai microfoni di Ziggo Sport e ha detto la sua sul suo addio all’Ajax: “Forse sono andato via troppo presto ma non so cosa sarebbe successo se fossi rimasto. Magari nella stagione in cui la squadra è andata benissimo in Champions avrei fatto panchina, oppure sarebbe andata bene, non saprei dirlo”.
“Roma capitolo chiuso”
Nel corso dell’intervista, l’attaccante del Valencia si è poi espresso in merito a un eventuale ritorno alla Roma: “Non tornerei mai, non è più nella mia testa e neanche nella loro, per me è un capitolo chiuso e il club lo sa”. Quindi, sul rapporto con l’ambiente giallorosso: “Ho un buon rapporto con le persone ma sono stato mandato in prestito tante volte, sarebbe strano se tornassi ora”.