La Corte Federale ha deciso di sospendere la squalifica di Mourinho. Lo Special One sarà così in grado di sedersi in panchina per Roma-Juventus, come aveva sperato Max Allegri in conferenza stampa.
Le parole di Allegri su Mourinho
Domenica sera va in scena il big match tra Roma e Juventus, fondamentale per la rincorsa Champions di entrambe le squadre.
Nella conferenza stampa prima della partita, l’allenatore della Juventus ha voluto parlare, tra le altre cose, anche della squalifica subita da Mou per la lite con il quarto uomo Serra nella partita contro la Cremonese e della possibilità che possa comunque trovarsi in panchina: “Se lo fanno sono molto contento, ha vinto 26 titoli in carriera… Sta facendo un ottimo lavoro a Roma: da qualche anno non lottavano per i primi quattro posti.

Hanno fatto 44 punti, significa essere lì. Mi dispiace se domenica non ci sarà. A mio parere l’allenatore buttato fuori durante la partita va multato, ma deve essere presente la partita seguente. Spero di vederlo in panchina.”
La Corte sospende la squalifica
Detto fatto. La Corte Federale d’appello ha deciso di sospendere la squalifica dello Special One e il tecnico portoghese sarà regolarmente in panchina domani sera all’Olimpico.
La decisione è arrivata al termine dei colloqui avuti con il tecnico e con Serra per accertare le causali del diverbio e della conseguente espulsione del portoghese.

Secondo la Corte serve più tempo per decidere sul caso, essendo stata stabilita la provocazione che ha innescato la lite.
🚨 Sospesa la squalifica a Mourinho: sarà in panchina per Roma-Juve.
— Matthijs_Pog (@MatthijsPog) March 4, 2023
[Giovanni Albanese]
È ancora tutto da decidere dunque sul fronte della squalifica, per ora solo sospesa. Ma intanto domenica due gradi allenatori si scontreranno sul campo e vivranno la partita dalle rispettive panchine.