Giorgio Chiellini ha iniziato la nuova stagione con i suoi Los Angeles Dc con l’obiettivo di vincere il campionato. Nella partita giocata nella notte tra la sua squadra e il Portland Timbers, il difensore ex Juventus ha siglato il suo primo gol “americano” nella vittoria per 3-2. E nel giorno di Davide Astori ha dedicato vittoria e gol allo sfortunato difensore ex Fiorentina.
Un gol per Astori
Giorgio Chiellini cuore d’oro non ha dimenticato l’ex compagno Davide Astori. Il dfensore è scomparso improvvissamente cinque anni fa e anche nella partita Fiorentina Milan è stato ricordato al minuto 13, che era il numero della sua maglia. Nella notte l’ex capotano di Juventus e Italia ha segnato con una puntata nel 3-2 finale per i suoi Los Angeles DC. Il gol lo ha dedicato ad Astori: “E’ sempre stato nei miei pensieri, avrei voluto festeggiare con lui“.
L’esultanza che ricorda quella di Victor Hugo
Subito dopo il gol, Giorgio Chiellini è andato sotto la curva dei suoi sostenitori a festeggiare. Un’esultanza particolare con il saluto militare rivolto alla curva. Questo gesto è stato in onore di davide Astori in quanto richiama l’esultanza di Victor Hugo che ricordò il capitano viola dopo il gol in Fiorentina Benevento.

Il video dell’esultanza
Giorgio Chiellini scored and dedicated his goal to Davide Astori 💜 pic.twitter.com/tfLCFvcsPT
— Italian Football News 🇮🇹 (@footitalia1) March 4, 2023