Al 76′ di Fiorentina-Milan l’arbitro Di Bello fischia un rigore a favore dei rossoneri per un presunto fallo di mano di Cabral. Una svista incredibile che ha scatenato il popolo social.
Una svista clamorosa per Di Bello
Minuto 76. Calcio d’angolo per il Milan. Palla sul primo palo verso Ibrahimovic. Cabral gli salta davanti e di testa anticipa lo svedese. Di Bello non ha dubbi: fischia e indica il dischetto del rigore.

I giocatori di Fiorentina e Milan quasi non ci credono. Italiano diventa una furia in panchina. Poi il replay toglie qualunque dubbio: la mano di Cabral non è nemmeno vicina al pallone.
L’arbitro viene richiamato al Var e dopo un velocissimo on field review, annulla il rigore e si scusa con i giocatori in campo.
Se il Var ha salvato Di Bello da una figuraccia incredibile, la tecnologia non l’ha salvato dalle prese in giro partite sui social network nei suoi confronti.
Una svista così madornale da spingere il popolo social ad accanirsi su di lui e un’occasione per i difensori dell’uso del Var nel calcio per affermare la propria idea.
Cabral secondo Di Bello #FIOMIL #FiorentinaMilan pic.twitter.com/u2XgeEMwBZ
— Francesco Stati (@Francesco_Stati) March 4, 2023
Quando criticate il VAR, pensate a che diavolo di rigore aveva dato Di Bello. #FiorentinaMilan
— Roberto Bernocchi (@RBerneyes) March 4, 2023
@AIA_it e @FIGC ,
— Freemind (@CensuraFreemind) March 5, 2023
Di Bello sarà squalificato per quanti mesi per non saper fare il suo lavoro ed avere allucinazioni in campo, vedendo cose che non esistono?!?
Dovrà chiedere scusa alla Fiorentina, cospargendosi il capo di cenere come un suo collega verso il Milan?!?
🤡 pic.twitter.com/bLCiewgZy6