Diego: “Ho preferito la Juve a Real e Bayern. Su me e Del Piero dette cose non vere”

44 presenze e sette gol tra Serie A, Coppa Italia, Champions ed Europa League. Questo il bilancio dell’esperienza di Diego Ribas da Cunha alla Juventus nella stagione 2009-2010. Un’annata in chiaro scuro, complice un rendimento di squadra non positivo come testimoniato dal settimo posto finale. Eppure l’approccio con il mondo bianconero era stato dei migliori, con la doppietta all’Olimpico contro la Roma nell’agosto 2009. De suo passato alla Juve, Diego ha parlato nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.

Diego, autore di una doppietta contro la Roma nell’agosto 2009

L’arrivo alla Juve

Nella giornata odierna, Diego è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport e ha raccontato la stagione alla Juventus: “Quando arrivò l’offerta ero molto emozionato, si erano interessate anche Real Madrid e Bayern Monaco ma io ho scelto di andare a Torino, uno dei club più importanti al mondo”.

Il rapporto con Ferrara

“Ero giovane – ha proseguito il brasiliano – e Ferrara (all’epoca tecnico della Juve) mi chiedeva cose a cui non ero abituato. Non ho rimpianti, sono cresciuto molto e sono diventato ciò che sono oggi. Quindi, su Del Piero: “Dicevano che non potevamo giocare insieme perché avevamo caratteristiche simili ma non è così. Quando capitava a gara in corso facevamo sempre grandi cose”.

Diego Ribas Da Cunha, classe '85, ex Juve
Diego Ribas Da Cunha, classe ’85, ex Juve

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA