In uno dei Roma Juventus più avari di emozioni degli ultimi 20 anni, i giallorossi si portano a casa tre punti grazie allo splendido gol dalla distanza di Mancini. Una sconfitta che non scende giù ai tifosi bianconeri, ma non ne fa un dramma Max Allegri che in un’intervista post partita, ha sottolineato il fatto che la Juventus sia seconda in classifica, ignorando completamente la penalizzazione.
Allegri ignora la penalizzazione
Il tecnico bianconero a Juventus tv esaminando la sconfitta dell’Olipico ha detto: “Siamo stati un po’ polli e sfortunati perché abbiamo concesso questo tiro in porta da venticinque metri, potevamo fare gol con Rabiot. Il primo tempo non è stato bello: non abbiamo fatto correre la Roma con il giropalla. Nel secondo tempo quando abbiamo accelerato perché loro lasciavano più spazi abbiamo preso questo gol e non siamo riusciti a recuperare“.

Poi ha parlato dell’andamento della Vecchia Signora “dimenticandosi” dei punti di penalizzazione: “Ogni sconfitta o ogni pareggio sembra ci crolli il mondo addosso perché la classifica così ci penalizza. Noi invece dobbiamo essere forti e ragionare sul fatto che momentaneamente abbiamo 50 punti e siamo secondi in classifica. Il trend resta positivo: nelle ultime 17 partite ne abbiamo perse solo 3, 1 pareggio e 13 vittorie. Dobbiamo continuare così”.