Carlo Ancelotti e il Real Madrid sono a rischio separazione in vista della futura stagione. Il tecnico italiano che ha vinto praticamente tutto alla guida delle merengues è clamorosamente a rischio esonero. Nonostante il trionfo al Mondiale per Club, i quarti di finale in Champions League ipotecati dopo il 2-5 contro il Liverpool e il secondo posto in Liga, il futuro di Re Carlo continua a rimanere in bilico a causa di una clausola inserita nel suo contratto.
La rivelazione di The Athletic
Secondo The Athletic il futuro tra Ancelotti e le merengues è tutto a decidere e dipenderà dall’andamento della stagione del blancos. Il portale ha rivelato come all’interno del contratto dell’allenatore sia stata inserita una speciale clausola riguardante i trofei: l’ex allenatore del Milan dovrà necessariamente vincere una competizione tra Liga, Copa del Rey e Champions League.
Obiettivo Champions League
Paradossalmente la strada più semplice per guadagnarsi la riconferma è quella che porta a vincere il trofeo pià difficile. La Champions League ad oggi sembra essere il trofeo più vicino per Carlo Ancelotti e il Real Madrid che ha già un piede ai quarti di finale e ha un feeling speciale con la coppa con le orecchie. Invece in Liga ci sono 9 punti di distacco dal Barcellona e in Copa del Rey l’andata della semifinale, sempre contro la squadra di Xavi, è stata persa in casa per 0-1.
