Tottenham, in Inghilterra svelano: “Giocatori stanchi di Conte, ecco il motivo”

Il ritorno degli ottavi di finale contro il Milan rappresenterà per il Tottenham un crocevia fondamentale della stagione in corso. Quarti in campionato ma tallonati dalle inseguitrici e fuori dalle coppe nazionali, tutta l’attenzione degli Spurs è focalizzata nel centrare l’obiettivo di entrare nelle migliori 8 d’Europa. Dal risultato della sfida potrebbe dipendere anche il futuro di Antonio Conte, il cui contratto con i londinesi scade il prossimo Giugno: il club ha un’opzione per il rinnovo, legata però alla volontà del tecnico di rimanere in Inghilterra. In caso di addio però, secondo quanto dicono i ben informati, i giocatori non sarebbero poi così dispiaciuti…

Conte via dal Tottenham?

Il futuro di Antonio Conte sulla panchina dei londinesi è quanto mai incerto. L’allenatore , che dopo l’operazione alla cistifellea rientrerà in panchina nella sfida contro il Milan valida per l’ingresso ai quarti di Champions League, ha già espresso in passato il desiderio di tornare in patria e proseguire lì la sua carriera. Sembrano lontani i tempi in cui la dirigenza Spurs era pronta a coprire d’oro l’ex tecnico di Juventus e Inter pur di farlo rimanere a Londra: risultati al di sotto delle aspettative e richieste eccessive sul mercato potrebbero portare ad un clamoroso divorzio. Oltre a queste motivazioni, a sancire la separazione potrebbe essere anche il fatto che diversi giocatori sembra si siano stancati di lui.

Antonio Conte, 53 anni, allenatore del Tottenham
Antonio Conte, allenatore del Tottenham

Giocatori stanchi del tecnico leccese

Secondo quanto rivelato dall’autorevole The Athletic infatti, i calciatori del Tottenham sarebbero consapevoli del fatto che il futuro di Conte in Inghilterra è tutt’altro che sicuro. Anzi, parecchi di loro “sono stanchi della sua intensità, degli allenamenti e dell’approccio alla partita. Ad alcuni mancherà, ad altri no. Molti della squadra vogliono chiarezza sulla situazione“. Un retroscena che, se confermato, potrebbe dare un’ulteriore spinta al divorzio a fine stagione. Si può parlare di ammutinamento?

Tottenham, Son, Kulusevski e Kane esultano dopo un goal

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA