Gary Lineker è uno dei più grandi bomber dell’Inghilterra, trovandosi al terzo posto della classifica di tutti i tmepi come realizzatore. Stella del calcio europeo degli anni ottanta, ha giocato anche per il Barcellona, per poi tornare in patria e diventare la stessa del Tottenham. Oggi è conduttore televisivo per l’emittente di punta della tv britannica, la BBC.
La frase shock sul governo inglese
Lineker è molto attivo sui social network con l’account Twitter con quasi 9 milioni di followers. E proprio sul social dell’uccellino celeste l’ex attaccante del Tottenham ha lanciato una bordata contro il governo britannico. In questi giorni è stata divulgata una nuova legge sull’immigrazione che praticamente limita gli ingressi in UK. E questa linea non ha trovato d’accordo l’ex calciatore che ha paragonato il governo a quello della Germania degli anni 30.

“Come la Germania degli anni trenta”
Numerosi tweet dove ha esternato il suo disappunto: “Siamo all’orrido, non c’è invasione di migranti e ne accogliamo meno rispetto agli altri paesi. Questa è una politica crudele contro persone vulnerabili che non si discosta da quella della Germania degli anni trenta“. Il Parlamento ha chiesto alla BBC di intervenire immediatamente valutandone l’allontanamento e atal proprosito Lineker ha rincarato la dose: “Sarei io quello che ha superato i limiti?“.
There is no huge influx. We take far fewer refugees than other major European countries. This is just an immeasurably cruel policy directed at the most vulnerable people in language that is not dissimilar to that used by Germany in the 30s, and I’m out of order?
— Gary Lineker 💙💛 (@GaryLineker) March 7, 2023