Gary Lineker shock, paragona il governo inglese alla Germania nazista (FOTO)

Gary Lineker è uno dei più grandi bomber dell’Inghilterra, trovandosi al terzo posto della classifica di tutti i tmepi come realizzatore. Stella del calcio europeo degli anni ottanta, ha giocato anche per il Barcellona, per poi tornare in patria e diventare la stessa del Tottenham. Oggi è conduttore televisivo per l’emittente di punta della tv britannica, la BBC.

La frase shock sul governo inglese

Lineker è molto attivo sui social network con l’account Twitter con quasi 9 milioni di followers. E proprio sul social dell’uccellino celeste l’ex attaccante del Tottenham ha lanciato una bordata contro il governo britannico. In questi giorni è stata divulgata una nuova legge sull’immigrazione che praticamente limita gli ingressi in UK. E questa linea non ha trovato d’accordo l’ex calciatore che ha paragonato il governo a quello della Germania degli anni 30.

Oggi è commentatore per la BBC

“Come la Germania degli anni trenta”

Numerosi tweet dove ha esternato il suo disappunto: “Siamo all’orrido, non c’è invasione di migranti e ne accogliamo meno rispetto agli altri paesi. Questa è una politica crudele contro persone vulnerabili che non si discosta da quella della Germania degli anni trenta“. Il Parlamento ha chiesto alla BBC di intervenire immediatamente valutandone l’allontanamento e atal proprosito Lineker ha rincarato la dose: “Sarei io quello che ha superato i limiti?“.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA