In giro per il mondo ci sono migliaia di derby, ovvero quella partita tra le più sentite della stagione. Ma un derby può essere non solo una sfida tra le squadre della stessa città, ma viene considerato anche la sfida tra le più titolate di un determinato campionato. Ed ecco che è stata stilata la classifica dei dieci migliori al mondo.
Domina la Spagna
Il portale BeSoccer ha stilato una classifica inerenti ai derby più affascinanti del mondo. tenendo conto di vari fattori, dal blasone al tifo, il portale ha preferito molto le sfide che vengono giocate in Spagna. Al primo posto ovviamente Il Clasico Real Madrid – Barcellona la partita delle partite. Sugli altri gradini del podio Boca – River al secondo posto e Liverpool – Manchester United al terzo posto.

C’è solo Milan Inter
Per quanto riguarda la Serie A, l’unico scelto è stato il derby Milan – Inter. Non c’è spazio per le sfide di Roma, Genova e Torino e neanche per il derby d’Italia. Quello milanese si piazza al quarto posto. Dal quinto al decimo posto i seguenti classici: Independiente – Racing, Man Utd – Man City, Real – Atletico, Siviglia – Betis, Chivas – America e fanalino di coda Bayern Monaco – Dortmund. Una classifica che lascia un pochino perplessi.
