Durante Spezia Inter nel primo tempo è sttao concesso un penalty alla squadra di Inzaghi. In assenza di Calhanoglu i rigoristi designati sono gli attaccanti Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Ma accade qualcosa che non va e tra la panchina e il campo le comunicazioni non arriivano.
Doveva batterlo Lukaku?
Al minuto 14 viene fischiato un calcio di rigore in favore dell’Inter sul punteggio di zero a zero. Il possesso palla interista viene premiato con il tiro dagli undici metri. Non c’è il centrocampista turco che ha iniziato la partita in panchina, ma ci sono Lautaro e Lukaku. Il belga è convinto di andarlo a calciare forse anche su indicazione di Inzaghi. Ma Lautaro “scippa” il pallone al compagno di squadra e si avvia agli undici metri.
Romelu Lukaku wanted to take the penalty shot, later missed by Lautaro Martinez.
— Inter Xtra (@Inter_Xtra) March 10, 2023
[📸 @DAZN_IT from @RSharmzz] pic.twitter.com/uBLUEm7gO8
La reazione del belga
Il belga non sa cosa fare e si gira verso la panchina di Inzaghi e sembra dire qualcosa. Ma il suo allargare le braccia fa emergere solo rassegnazione. Lautaro va dal dischetto e sbaglia il calcio di rigore con la parata del portiere spezzino. Cosa sia successo non è ancora chiaro, ma forse il primo rigorista di Inzaghi doveva essere il bomber belga.
🔥#Lukaku non l’ha presa bene
— Interlive (@interliveit) March 10, 2023
👀Voleva (e doveva) calciarlo lui…#SpeziaInter #SerieA pic.twitter.com/PRZX3AY3f7