Dall’Inghilterra solo per vedere una squadra di Serie C: “Con loro ho vinto tutto…su Football Manager”

Cosa spinge un ragazzo inglese di 28 anni a recarsi fino a Montevarchi esclusivamente per assistere ad una partita di Serie C? Semplice: Football Manager. Lo scorso weekend Jedd Cooley è volato in Toscana per vedere da vicino il San Donato Tavernelle sfidare il Siena e “consacrare” così un amore nato sul noto gioco calcistico manageriale:

Un amore nato su…Football Manager

Ho scelto il San Donato Tavernelle su Football Manager perché ha gli stessi colori, il giallo e il blu, della squadra del mio paese, per la quale faccio il tifo, il Dilton Marsh Wanderer”. Con queste parole riportate dal Corriere Fiorentino il giovane Cooley ha spiegato la decisione di intraprendere la sua carriera manageriale con il piccolo club toscano, alla prima stagione tra i professionisti. Una carriera virtuale lunghissima, che l’ha portato nel 2036 a vincere ogni tipo di trofeo nazionale ed internazionale, e che non poteva essere coronata in modo migliore se non con una visita personale alla “sua” squadra.

Football Manager, il noto gioco manageriale sul calcio

In contatto da tempo con il club

Seguendo la passione nata su Football Manager, il ragazzo inglese si era già messo in contatto con il club e con diversi calciatori tramite Instagram, e al suo arrivo a Montevarchi ha ricevuto un’accoglienza speciale, potendo conoscere giocatori ed allenatore e ricevendo la maglia del suo attaccante preferito, Leonardo Ubaldi. Foto, abbracci e tanti sorrisi, sempre accompagnato dalla sua compagna in dolce attesa. E la promessa che il prossimo anno tornerà a vedere il “suo” San Donato Tavernelle, stavolta anche con il primogenito in arrivo.

Vola dall'Inghilterra a Montevarchi per seguire il "suo" San Donato Tavernelle

C’è chi Football Manager lo ha usato per sfondare nel mondo del calcio, come l’attuale tecnico del Reims Will Still; e chi invece il gioco manageriale lo ha usato per farsi tanti nuovi amici…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA