Bayern, la bomba di Hoeness: “In estate colpo da 100 milioni”

Se c’è una persona che conosce bene le questioni di casa Bayern Monaco, quello è Uli Hoeness, per 30 anni direttore generale del club, poi per 8 presidente ed ora presidente onorario. Per questo quando rilascia dichiarazioni inerenti i bavaresi, raramente sbaglia. E quanto dichiarato a Sky Sport Deutschland, se confermato, sarebbe clamoroso. Secondo l’ex campione del mondo del ’74 con la Nazionale Tedesca infatti, il club che ha appena estromesso il Psg dalla Champions League in estate sarebbe pronto a mettere pesantemente mano al portafogli.

Il Bayern ha il colpo in canna

Non c’è niente sopra la mia scrivania al momento“, ha sottolineato Hoeness rispondendo ad una domanda inerente il mercato. “Sono uno dei nove membri del consiglio di sorveglianza che hanno voce in capitolo nel comitato esecutivo quando si tratta di grandi spese di oltre 25 milioni. Ho espresso la mia personale opinione in maniera privata. Io posso immaginare che un giorno arriverà al Bayern Monaco un giocatore che può costare circa 100 milioni, magari la prossima estate“. Secondo i ben informati il giocatore in questione sarà un attaccante, anche se un nome già accostato al Bayern in passato dovrebbe essere fuori gioco.

Uli Hoeness, ex presidente del Bayern Monaco

Dubbi su Kane

Ho espresso la mia opinione su Kane“, ha detto Hoeness. “Lui ha quasi 30 anni e l’anno scorso il Tottenham ha rifiutato l’offerta di 160 milioni del Manchester City, quindi ho detto che sarebbe fantastico se il Bayern si avvicinasse a fare un simile trasferimento“. Un investimento del genere sì, ma probabilmente non per il centravanti inglese: “Se ho posto il veto su Kane? Darei la mia opinione privata. Sono uno dei nove. Quindi se gli altri otto dicono che sarà comprato, allora sarà comprato. È così quando si è in una democrazia“, ha concluso il presidente onorario.

Harry Kane con la maglia del Tottenham

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA