Allegri mantiene la propria linea: “Con la Samp vale per il secondo posto”

La Juventus scenderà in campo contro la Sampdoria nel posticipo domenicale della 26esima giornata di Serie A. Dopo la sconfitta di misura in casa della Roma, i bianconeri vogliono riprendere il loro cammino in campionato, tenendo vive le speranze di riagganciare il treno per l’Europa. Anche se Massimiliano Allegri continua a ragionare come se la penalizzazione di 15 punti inflitta al club no esistesse: le sue parole nella conferenza alla vigilia della partita sono state a tal proposito eloquenti.

Juve con molte assenze

Quella che affronterà la Sampdoria di Stankovic all’Allianz Stadium sarà una Juventus in piena emergenza: i bianconeri dovranno infatti fare a meno di Di Maria, Chiesa, Alex Sandro, Milik e dello squalificato Milik, e Max Allegri è pronto a ridisegnare la squadra: “La formazione non l’ho ancora decisa. Uno tra Barrenechea e Paredes giocherà, in questo momento bisogna essere lucidi e vedere chi ha smaltito, abbiamo giocatori che hanno fatto tante partite. Devo valutare il recupero di Bonucci e le condizioni di Danilo e Bremer. Di Maria è a completo riposo ma con il Friburgo (battuto 1-0 nell’andata degli ottavi di Europa League) ci sarà“, ha spiegato il tecnico toscano.

Allegri, tecnico della Juventus, in conferenza stampa

La linea di Allegri

Dopo le dichiarazioni delle scorse settimane, il tecnico bianconero continua a tenere una linea precisa per quanto riguarda la penalizzazione, ragionando come se il -15 non esistesse: “Contro la Samp sarà molto importante per la classifica perché per la prima volta possiamo andare al secondo posto, andando tre punti sopra l’Inter“, ha ribadito, per poi sottolineare con orgoglio: “La nostra classifica oggi è di 50 punti, lo dico e lo ripeto“. Un modo per tenere alta la concentrazione della squadra? O forse Allegri è già a conoscenza delle prossime decisioni su un’eventuale cancellazione della penalizzazione?

Allegri dimentica la penalizzazione

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA