Ciò che è accaduto sulgi spalti dello stadio del West Ham ha qualcosa di clamoroso. Fortunatamente l’episodio che vistiamo per raccontare non ha nulla a che vedere con la violenza ma si tratta ugualmente di un gesto gravissimo che ha infangato la tifoseria degli Hammers. Due tifosi sono stati ripresi mentre sniffavano una polverina bianca in circostanze molto discutibili.
La scena che è stata ripresa con i cellulari degli altri tifosi, vede due persone che hanno a che fare con una polverina bianca. Ad un certo punto uno dei due cosparge la testa calva del suo amico con la polverina e inizia a sniffarla tra le risate dei presenti. Il video è stato pubblicato sui social ed è diventato subito virale permettendo al West ham di identificare i due tifosi e prendere la più estrema decisione: abbonamenti stracciati e divieto a vita di assistere alle partite degli Hammers allo stadio sia in casa che in trasferta.
Alguns adeptos do West Ham foram banidos do estádio de Londres por cheirar cocaína na cabeça de uma pessoa com calvície.pic.twitter.com/7wi2g4ocbA
— Cabine Desportiva (@CabineSport) March 11, 2023
Il duro comunicato del club
Il West Ham ha diramato un duro comunicato sull’accaduto: “Il club è disgustato dai contenuti del video e ha già identificato i trasgressori e i dati sono stati trasmessi alla polizia. Tolleranza zero, i loro abbonamenti sono stati sospesi e non potranno più accedere nel London Stadium e viaggiare in trasferta“. Pugno durissimo da parte del club londinese che manda un segnale forte ai suoi tifosi e a chi ha intenzione di trasgredire le regole.
