Il Napoli e Kvaratskhelia continuano a volare alto. Sabato la squadra di Spalletti ha battuto per 2-0 l’Atalanta di Gasperini al Maradona. Una partita bloccata fino a quando il georgiano non ha tirato fuori dal cilindro la magia che ha sbloccato la partita. Un gol da molti già ribattezzato da antologia, da cineteca, da manuale del calcio. Per il Re della Georgia arriva anche l’investitura del grande Marco Van Basten.
Van Basten incredulo per il gol segnato
L’ex attaccante del Milan, Marco Van Basten, è stato uno degli attaccanti più forti degli anni novanta. Pallone d’oro, campione d’Europa con il Milan e l’Olanda e campione del mondo con i rossoneri. Poi l’infortunio alla caviglia che ha messo fine alla sua carriera. Ora “il cigno” è commentatore per la tv olandese Ziggo Sport e commentanto il gol di Kvaratskhelia in Napoli – Atalanta si è così espresso: “Guardate questo gol: c’erano otto persone contro di lui e pensi come è possibile che abbia segnato“.
Il confronto con l’azione di Maradona
Continuando nella sua analisi, Van Basten ha paragonato questo gol all’azione di Maradona in Argentina – Belgio del 1986. Con la differenza che il Diez non riuscì a siglare il gol, a differenza di Kvaratskhelia. Ormai il georgiano ha conquistato davvero tutti in ogni parte del mondo: Kvaradona…
