Il retroscena di Tevez: dallo United al City e la “pugnalata” a Ferguson

Carlos Tevez è stato uno degli attaccanti argentini che in Europa hanno fatto meglio. Il suo trascorso in Premier League e in Serie A è ancora nella memoria dei tifosi delle squadra in cui ha militato. L’Apache però fu anche al centro di un discusso trasferimento che scontentò tutti: il passaggio dal Manchester United al Manchester City è ancora oggetto di discussione e il bomber ha rivelato i motivi di questa scelta.

Il blitz dello sceicco che lo convinse

La stagione 2008-2009 stava per volgere al termine e Carlos Tevez aveva il contratto in scadenza con lo United. Lo sceicco del Manchester City fece un autentico blitz per convincerlo. Come ha raccontato l’attaccante a ESPN lo sceicco fece di tutto per strappare il suo si: “Portò me e la mia famiglia ad Abu Dhabi con un aereo privato ci incontrammo e sistemammo ogni dettaglio“.

L’argentino con la maglia dello United

Ferguson non la prese bene

Il tutto mentre i Red Devils si apprestavano ad affrontare il barcellona in finale di Champions League a Roma. “Quando lo disse a Ferguson per lui fu come una pugnalata perchè in precedenza mi disse che si sarebbe occupato lui di far rinnovare il mio contratto. Quando gli dissi che rifiutavo e andavo al City, per lui fu un duro colpo. Ma avevo sofferto perche mi aveva trattato male quella stagione. A me dispiaceva perchè giocare all’Old Trafford per me era come giocare alla Bombonera“.

L’Apache con la maglia del City

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA