L’Inter non sta attraversando un bel momento ed è sommersa dalle critiche. Di Canio ne ha per Inzaghi e le sue critiche si uniscono a quelle di Massimo Moratti che avuto parole dure sul club e su alcuni calciatori. La sconfitta contro lo Spezia, l’anarchia che si è vista al momento del calcio di rigore dove Lautaro e Lukaku hanno avuto dei contrasti su chi tirare e il distacco immane dal Napoli, stanno mettendo sulla graticola Simone Inzaghi.
Difficoltà nel gestire il gruppo
Nel consueto appuntamento di Sky Calcio Club, Paolo Di Canio ha parlato del momento dell’Inter e di Simone Inzaghi. L’ex laziale non si capacita di così tante difficoltà: “Non capisco queste difficoltà fuori casa, anche Inzaghi deve apportare dellle modifiche. Deve avere personalità per gestire un gruppo del genere, ma sembra che non sia in grado di dare stimoli ai suoi calciatori. Ha cambiato le gerarchie: Brozovic da titolare è diventato riserva e Lukaku da titolare è diventato un giocatore per far rifiatare Dzeko“.

“Non è un grande allenatore”
Continuando nella sua analisi, manda una stoccata pesante a Simone Inzaghi: “Secondo il mio punto di vista non è da grande allenatore rivendicare di aver vinto Coppa Italia e Supercoppa Italiana solo per togliersi qualche sassolino dalle scarpe. All’Inter serve un allenatore con altre caratteristiche, lui è bravo ma non ha atteggiamento e comunicazione da grande allenatore. Fa errori di comunicazione quando davanti a sè ha ancora tante partite da giocare“. Dopo Moratti, anche Di Canio si scaglia contro l’ambiente nerazzurro.
