Vito Mannone ha ripercorso la sua carriera in un’intervista a Gianluca Di Marzio e ha parlato anche della condivisione dello spogliatoio con Szczesny.
Mannone con gli Invincibles
Vito Mannone ha avuto una carriera di tutto rispetto, anche considerando che ha abbandonato l’Italia quasi subito, per andare in Inghilterra a giocare per l’Arsenal. A Londra si trovò a giocare con calciatori all’altezza di Henry, Pires, Bergkamp e i giovani Fabregas e Van Persie.
Mister Vito Mannone 🤌🇮🇹🔥🧡🖤@VitoMannone88 pic.twitter.com/tK8kgHmjdX
— Supporters Lorient (@supp_Lorient) March 6, 2023
Il portiere italiano, attualmente al Lorient in Ligue 1, ripercorre insieme a Di Marzio quelle che sono state le tappe della sua carriera e i retroscena più caldi che ha avuto modo di vivere.
La convocazione in Nazionale e un giovane Szczesny
Ad esempio, il portiere racconta di una convocazione segreta da parte di Conte per la Nazionale: “Nessuno lo sa ma sono stato anche pre convocato per l’Europeo 2016. Poi all’ultimo non se n’è fatto niente. Mi aspettavo qualcosa in più, ce l’ho un po’ di rammarico.”

Tra le altre cose che ha raccontato l’attuale giocatore del Lorient, c’è stata anche la condivisone dello spogliatoio con un giovane Wojciech Szczesny, da poco arrivato all’Arsenal e concorrente per il ruolo da titolare nella squadra di Wenger.

Sul portiere ora alla Juventus l’estremo difensore italiano ha detto: “Szczesny all’epoca era fuori di testa, lo diceva anche lui. Oggi non lo so ma avrà messo la testa a posto con la famiglia.”