Il Psg pronto a fare follie per Haaland: l’offerta è superiore a quella fatta per Mbappé nel 2018

Il Paris Saint Germain si sta ancora leccando le ferite dopo l’ennesimo flop in campo europeo che l’ha visto soccombere agli ottavi di finale di Champions League sotto i colpi del Bayern Monaco, vittorioso sia all’andata che al ritorno, ma a quanto pare sta già programmando il futuro. E dopo le voci dall’Inghilterra che vorrebbero i parigini sulle tracce del centrale del Manchester United Harry Maguire, stavolta ad incendiare i siti specializzati di calciomercato è una notizia che viene dalla Francia, e che parla di un forte interesse del club di Al-Khelaifi per il centravanti del City Erling Haaland. Per il norvegese sarebbe pronta un’offerta da capogiro.

Il Psg sogna la coppia Haaland-Mbappè

In nove anni il Paris Saint Germain ha speso sul mercato quasi 1,5 miliardi di euro, facendo incetta di trofei in patria ma racimolando appena una finale (persa) in Champions League. E qual è la strategia del club parigino dopo aver appurato che mettere insistentemente mano al portafogli non porta ai risultati sperati? Spendere ancora, anzi, possibilmente di più. Così dalla Francia, e più precisamente da RMC Sport, rimbalza la notizia secondo la quale il club dell’emiro sarebbe pronto a far follie pur di portare Erling Haaland all’ombra della Tour Eiffel, e formare con Kylian Mbappè una coppia da sogno.

L’offerta

Con il rinnovo di Messi sempre più in bilico e Neymar destinato a lasciare Parigi, l’attacco del Psg ripartirebbe dal punto fermo Mbappè, a cui verrebbe aggiunta l’altra stella del calcio mondiale Haaland. Al-Khelaifi e soci sarebbero disposti a mettere sul piatto la bellezza di 197 milioni di euro per convincere il Manchester City a privarsi del norvegese, in pratica il triplo di quanto i Citizens lo hanno pagato l’estate scorsa per strapparlo al Borussia Dortmund. Un altro esborso sensazionale per dare la caccia alla tanto agognata Champions League: in caso si concretizzasse, basterebbe un innesto di questo calibro per riuscire ad alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie?

L'esultanza di Mbappé al gol contro lo Strasburgo

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA