Casemiro ha ricevuto un altro rosso diretto nell’ultima partita del Manchester United contro il Southampton e la Premier League lo ha punito con ben 4 giornate di squalifica.
Casemiro vede rosso
Non è un periodo positivo per Casemiro. L’ex Real Madrid ha ricevuto il secondo cartellino rosso diretto della sua stagione in Premier League.
Il brasiliano è stato il perno del centrocampo di Ten Hag nella prima parte di stagione, ma ultimamente è stato poco presente nella formazione del Manchester United perché sempre squalificato.

Infatti dopo aver saltato il match contro l’Arsenal per diffida, il brasiliano è stato espulso contro il Crystal Palace. In quel caso la Premier League gli aveva infilato una squalifica di 3 giornate.
Presente solo nella sconfitta per 7-0 di Anfield
Il centrocampista è poi tornato in campo nella disastrosa trasferta ad Anfield, dove il Liverpool ha clamorosamente vinto per 7-0 contro i Red Devils.
Casemiro 🥹❤️ #MUFC ✅ pic.twitter.com/MJgtBOkVwR
— ManUtdMania (@ManUtdMania_) March 12, 2023
Nella partita successiva, quella contro il Southampton appunto, Casemiro è stato nuovamente espulso, sempre con rosso diretto, per un’entrata killer su un avversario. Un cartellino che costa caro al giocatore e alla squadra. Il regolamento della Premier infatti prevede, in caso di secondo cartellino rosso diretto, una sospensione di ben 4 giornate.

Ten Hag potrà dunque riavere a disposizione l’ex Real Madrid solo il 15 aprile.
Una situazione curiosa quella di Casemiro: in 8 stagioni in Liga non aveva mai preso un cartellino rosso; in mezza stagione in Premier ne ha già presi 2, e nel giro di un mese.