Incredibile quanto accaduto lo scorso sabato durante la sfida di Champions League africana tra gli angolani dell’Atletico Petroleos ed il Wydad di Casablanca giocata all’Estadio 11 de Novembro di Luanda. Sul risultato di 2-0 in favore dei marocchini detentori del trofeo, un tifoso ha invaso il campo dirigendosi senza indugiare verso il portiere dei padroni di casa Hugo Marques. Il suo obiettivo? Prenderlo a pugni. La situazione è degenerata in pochi secondi…

Che caos nella Champions africana!
A pochi giorni dall’aggressione subita dal portiere del Siviglia Dmitrovic durante la sfida di Europa League contro il Psv Eindhoven, un altro portiere è finito nel mirino di tifosi violenti. Stavolta è accaduto in Angola, durante la sfida di Champions africana tra i padroni di casa del Petro ed il Wydad di Casablanca. Gli ospiti erano sopra di due reti, quando un tifoso ha fatto invasione di campo puntando dritto verso l’estremo difensore degli angolani Marques. Dopo avergli urlato in faccia qualcosa, il facinoroso gli ha improvvisamente sferrato un pugno, spintonandolo. Marques non è però rimasto a guardare…

Marques risponde
Il portiere dei padroni di casa non è rimasto con le mani in mano e ha risposto prontamente all’attacco del folle tifoso. Ne è seguito un duro scambio di colpi, continuato fino all’arrivo di alcuni giocatori in campo e di un gran numero di steward, accorsi in massa: per immobilizzare l’uomo è stato necessario l’intervento di ben 14 addetti alla sicurezza. Marques, rincuorato da compagni e avversari e curato dallo staff medico, è poi tornato stoicamente tra i pali fino al termine del match. Per lo pseudo tifoso si profila un processo per direttissima.
VIDEO:
😳 | Lors de la rencontre face à Wydad AC un supporter du Petro de Luanda est entrée sur le terrain et a voulu frapper Hugo Marques.
— PALANCAS NEGRAS 🇦🇴 (@_PalancasNegras) March 12, 2023
pic.twitter.com/Z9lI3d7qaf