Caso curioso in casa Bayern Monaco alle prese con una storia simpatica che riguarda De Ligt e Sommer. Tutto ruota intorno ad un camion pieno di barrette di cioccolata che dovevano essere consegnate al difensore olandese. Un regalo del portiere per ringraziarlo e premiarlo per l’ottima prestazione offerta nella partita di Champions League contro i francesi del PSG. L’ex Juve è stato determinante per il passaggio del turno.
Ogni promessa è debito
Il Bayern Monaco si è qualificato ai quarti di Champions League dopo aver eliminato il PSG. Una gara, quella di ritorno, che ha visto il difensore De Ligt risultare determinante ai fini della qualificazione. Infatti sul punteggio di 0-0 l’ex Juventus ha salvato sulla linea il possibile gol dei transalpini dopo un erroraccio del portiere svizzero Sommer. E quest’ultimo per riconoscenza aveva promesso di regalargli tantissima cioccolata svizzera. Ma non avevano fatto i conti con il club e le sue rigide regole.

Il Bayern blocca i 700 kg di cioccolata
Sommer quindi ha ordinato 700 kg di cioccolata suddivisa in migliaia di barrette, facendo un ricco ordine all’azienda Kagi. Il camion è partito dalla Svizzera e dopo tre ore di guida era diretto verso la casa del difnesore olandese. Ed è qui che è entrato in campo il club bavarese: ordine perentorio all’autista di fermarsi e non portare la cioccolata a destinazione. La motivazione è semplice: non è un’azienda che rientra negli sponsor ufficiali del club. Nessuna consegna e cioccolata donata al banco alimentare di Monaco.
