Nella giornata odierna, il Consiglio Federale si è riunito per discutere delle misure da adottare contro la violenza ai danni degli arbitri. Una categoria, questa, sempre più soggetta all’ira di calciatori e dirigenti. Duro, in tal senso, l’intervento del presidente della Figc Gabriele Gravina.

“Chi tocca l’arbitro deve uscire dal mondo del calcio”
A margine del Consiglio Federale, sull’argomento è intervenuto Gabriele Gravina: “Troppo spesso i giovani arbitri subiscono violenze inaudite non solo dai calciatori, ma anche dai dirigenti. Chi tocca l’arbitro deve uscire dal mondo del calcio, dipende dalla gravità ma a mio avviso si può arrivare anche alla radiazione. Bisogna tutelare questa categoria”.
Gravina sulle società
“Una società – ha proseguito il presidente della Figc – deve pagare quando è coinvolta in questa direzione. Il mondo del calcio ha bisogno di rispetto e questo deve essere chiaro a tutti“. Quindi, sul nuovo format della Supercoppa Italiana: “La decisione della Lega Serie A segue il percorso già iniziato da Spagna e altre federazioni. Ho grande rispetto per chi si assume la responsabilità di fare delle scelte”.
