MONEYBALL Sassuolo vittoria storica, il Milan dimentica gli italiani, Laurientè e Sanabria nuovi goleador

Si è chiuso il vetiseiesimo turno di Serie A che ha visto protagonista il Sassuolo di Dionisi e i suoi attaccanti. Sono loro ad avere le luci dei riflettori puntati dopo aver sbancato l’Olimpico battendo a domicilio la Roma. Ma nelle nostre statistiche c’è spazio anche per i bomber Laurientè e Sanabria, oltre ad una dato curioso che riguarda il Milan, sceso in campo lunedì sera nel pareggio contro la Salernitana.

Una vittoria che fa la storia

Il Sassuolo domenica ha vinto per 3 – 4 contro la Roma allo stadio Olimpico. La vittoria di prestigio ottenuta dalla squadra di Dionisi entra di diritto nella storia dei neroverdi. Infatti il club di Squinzi non aveva mai vinto all’Olimpico sponda giallorossa per cui il trionfo acquisisce una valenza ancor più importante e che al di là dei tre punti conquistati. Un Sassuolo da incorniciare.

Laurientè e Sanabria, nuovi eroi di giornata

E nella vittoria del Sassuolo ha brillato la stella di Armand Laurientè. L’attaccante ha stabilito un record che detiene con gli ex neroverdi Zaza e Caputo: tutti e tre gli attaccanti hanno siglato una doppietta contro la Roma nei primi 18 minuti di gioco. In casa granata invece si è sbloccato definitivamente il bomber Sanabria che si trova al terzo posto dei giocatori che hanno siglato iù gol nel 2023: quota 5. Prima di lui i soliti noti Lautaro (7) e Osimhen (10).

Un Milan straniero

La formazione titolare schierata da Pioli in Milan Salernitana non prevedeva la presenza di calciatori italiani. Ed è la prima volta che accade nell’era dei tre punti a vittoria (1994/1995). Solamente nella ripresa hanno fatto ingresso in campo Florenzi e Tonali. Per altre curiose statistiche è possibile consultare il post qui di seguito:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA