In casa Brasile, prosegue la ricerca di un nuovo allenatore dopo l’eliminazione dai Mondiali ai quarti di finale contro la Croazia, in seguito alla quale sono arrivate le dimissioni di Tite. Allo stato attuale la nazionale verdeoro è stata affidata all’ex c.t. Mano Menezes (in panchina tra il 2010 e il 2012). Stando a quanto emerso nelle ultime ore, in questo senso starebbe circolando un nuovo nome. Si tratta di un campione del mondo capace di infliggere alla nazionale brasiliana una delle più grandi umiliazioni della sua storia.

Brasile, nuovo nome per la panchina
Tra i possibili sostituti di Tite è circolato più volte il nome di Carlo Ancelotti ma, in questa direzione, non sarebbe arrivata alcuna conferma. Il nuovo profilo accostato alla panchina del Brasile, stando a quanto riportato dalla Bild (tabloid tedesco), risponderebbe al nome di Joachim Loew.

Loew e il 7-1 al Brasile
In Brasile, l’ex c.t. della nazionale tedesca (lasciata dopo Euro 2020) difficilmente sarà stato dimenticato, alla luce di quel 7-1 rifilato alla Seleção (padrona di casa) nella semifinale dei Mondiali 2014, poi vinti proprio dalla Germania. Il Mineirazo di Belo Horizonte rimane una delle più grandi umiliazioni subite dalla nazionale carioca. Stando a quanto riportato dalla Bild, il 63enne tedesco starebbe valutando la possibilità di rimettersi in gioco sulla panchina di una delle nazionali più vincenti della storia. Non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.