Romelu Lukaku ha avuto e sta avendo una stagione difficilissima all’Inter. Il suo rendimento è stato influenzato dai continui problemi fisici e dalle gerarchie stabilite da mister Simone Inzaghi. Il piacentino gli ha spesso preferito Edin Dzeko, reputato più affidabile e più idoneo al suo gioco. Inter e Chelsea hanno deciso il futuro dell’attaccante belga.
Non dipenderà dal suo rendimento
Il futuro dell’attaccante della nazionale belga non dipenderà dalle sue prestazioni in questo ultimo scorcio di stagione. Infatti sembra già tutto deciso e la dirigenza dell’Inter ha le idee ben chiare su come costruire la squadra della prossima stagione e su chi puntare. Punti fermi saranno Onana in porta, Barella a centrocampo e il capitano Lautaro Martinez in attacco. Per Lukaku sembra non esserci spazio e lo confermano le parole di Marotta.

Tornerà al Chelsea
Prima della partita di Porto – Inter, che ha visto i nerazzurri pareggiare 0-0 e conquistare il pass per i quarti di finale, Marotta ha parlato del futuro dell’attaccante. Ai microfoni dei cronisti è stato chiarissimo: “Lukaku il 30 giugno tornerà al Chelsea e il suo futuro non dipenderà dalle sue prestazioni. Il prestito era solamente per una stagione“. Una presa di posizione forte che chiarisce il destino del belga.
