L’esperienza di Gianluca Scamacca al West Ham non sta andando secondo le previsioni. Arrivato con tante aspettative da parte del club, che ha sborsato quasi 40 milioni di euro per portarlo a Londra, l’attaccante non è ancora riuscito a lasciare il segno. E con la stagione che ormai si appresta a vivere gli ultimi tre mesi prima di concludersi, il futuro dell’italiano sembra sempre più in bilico.
Moyes lo punzecchia e si aspetta di più
L’allenatore degli Hammers, David Moyes, ha fatto chiarezza sulla situazione di Gianluca Scamacca e sul suo poco utilizzo nelle ultime gare del West Ham. L’attaccante sembra essere finito fuori dai radar del tecnico che ne ha spiegato i motivi: “Un allenatore tende sempre a schierare la formazione migliore e non i giocatori peggiori. I suoi dati fisici devono essere migliori di quelli che sono“.

Una stagione sottotono
Coninuando a rispondere sullo scarso utilizzo dell’ex Sassuolo ha poi aggiunto: “Ci piacciono le sue caratteristiche, si applica ma ultimamente non è inserito nel lavoro che stiamo facendo“. Frecciate pungenti da parte di Moyes verso Scamacca che fin qui ha collezionato solamente 928 minuti in Premier League realizzando 3 gol. In totale i gol realizzati sono 7 in 26 apparizioni, di cui molte da subentrato e il futuro sembra molto incerto con voci che lo danno nuovamente in Serie A la prossima stagione.
