Lucas Leiva lascia calcio. Nella giornata odierna, in conferenza stampa, l’ex giocatore di Liverpool e Lazio ha annunciato il ritiro in lacrime. Una decisione forzata per il centrocampista brasiliano, passato al Gremio (club nel quale è cresciuto) dopo cinque stagioni in biancoceleste, costretto a dire addio al calcio giocato a 36 anni.

Lazio e Gremio
Lucas Leiva, arrivato al Gremio la scorsa estate, con il club di Porto Alegre ha totalizzato 17 presenze condite da tre gol, contribuendo al secondo posto nella Serie B brasiliana, valso la promozione nel massimo campionato. Con la maglia della Lazio, invece, ha segnato quattro gol in 198 partite (tra il 2017 e il 2022) conquistando tre trofei: una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane.

Lucas Leiva, addio al calcio
Nella giornata odierna il centrocampista classe ’87 ha annunciato, in lacrime, la fine della propria carriera a causa dei problemi cardiaci riscontrati lo scorso dicembre: “Oggi annuncio il mio ritiro, la salute viene prima di tutto. Ringrazio il Gremio per il supporto che mi ha dato, volevo chiudere in questo club ma non in questo modo. Ho vissuto un periodo molto difficile, speravo che le cose potessero migliorare ma così non è stato”.
Quindi, al termine della conferenza, il brasiliano ha pubblicato un post sul proprio profilo Instagram nel quale ha ripercorso la sua carriera. Un lungo messaggio concluso nell’unica maniera possibile: “Grazie calcio”.