Mourinho ha lanciato una frecciatina alla Lazio dopo l’eliminazione della squadra di Sarri dalla Conference League, infiammando già i tifosi in attesa del derby di domenica.
La Roma ai quarti di Europa League
La Roma è passata ai quarti di Europa League dopo aver retto in casa della Real Sociedad e aver terminato la partita 0-0 (2-0 in aggregato).
In conferenza stampa il tecnico portoghese ha voluto fare i complimenti ai suoi ragazzi per la prestazione: “Sul 2-0 sotto la squadra di casa fa tutto il possibile per cambiare la storia. Abbiamo fatto bene contro una tifoseria fantastica e un grande pubblico.

Complimenti ai ragazzi per questa Europa League dove abbiamo eliminato avversari di qualità. Ora siamo ai quarti di finale con squadre di altissimo livello. Ringraziamo chi è venuto da Roma e ha sofferto con i ragazzi.”
La frecciatina di Mourinho alla Lazio
Prima di lasciare l’intervista, lo Special One ha voluto fare un ultimo commento ai microfoni Sky: “Non mi interessa, ci sono squadre che secondo me non ci dovevano stare. Una squadra che è stata eliminata da una competizione per me deve andare a casa. Però capisco le regole. Per me, se la competizione la vince una squadra che viene dalla Champions è senza significato. Per me la competizione Europa League è per chi ha iniziato dal primo giorno.”

E poi ha lanciato una frecciatina alla Lazio, che la Roma sfiderà domenica nel derby: “La Lazio adesso non avrà una terza competizione europea no?! È così, purtroppo. La Uefa dovrà spendere per il trasporto della coppa della Conference. A Roma non ci rimarrà di sicuro ormai.”
Mourinho ha voluto così infiammare fin da subito il big match di domenica sera, decisivo per la corsa Champions delle due squadre.
🎥🏆 ‘Ora la UEFA dovrà spendere per il trasporto della coppa della @europacnfleague. Magari potrà andare a Firenze ma Roma no’#RealSociedadRoma #asroma 🟡🟠🔴 pic.twitter.com/QQ2KTJSsH6
— laroma24.it (@LAROMA24) March 16, 2023
La Roma ci arriverà forte di un quarto di Europa League conquistato. La Lazio dovrà invertire la tendenza degli ultimi tempi e passare al più presto la delusione dell’eliminazione dalla Conference League per mano dell’AZ Alkmaar.