Nell’amara sconfitta del Milan a Udine, l’unica nota positiva è stato il gol di Ibrahimovic che a 41 anni e 166 giorni è diventato il marcatore più anziano della Serie A, togliendo il record a Billy Costacurta che nel 2007 a 41 anni e 25 giorni aveva segnato proprio all’Udinese su rigore in un’incredibile coincidenza. I due si sono ritrovati in studio a Sky Sport e hanno dato vita a un simpatico siparietto.
Difesa rossonera disastrosa
Uno dei pochi a salvarsi nel disastro della Dacia Arena è stato proprio Zlatan Ibrahimovic. Il Milan ammirato in Europa è parso lontano parente da quello visto in Serie A in questo marzo pazzerello in cui ha racimolato un solo punto (contro la Salernitana) che potrebbe costargli il quarto posto se la Roma dovesse vincere il derby contro la Lazio. In Friuli la difesa ha mostrato (ancora una volta) tutti i suoi limiti e il la serpentina di Samardzic da cui poi è nato l’1 a 0 di Pereyra la dice lunga. Sul finire del primo tempo il gol del pareggio di Ibrahimovic (nato da un doppio rigore) aveva acceso le speranze. Ma nella ripresa, il Milan è progressivamente scomparso lasciando campo all’Udinese che ha poi chiuso la partita col doppio colpo da ko di Beto ed Ehizibue.

Ibrahimovic diventa il marcatore più anziano della serie A
Come scritto prima, l’unico sorridente in una serata nera è stato Ibrahimovic che a fine partita ha dato vita a un simpatico siparietto con Costacurta: “Record di gol più anziano in serie A? Preferisco lasciarlo a lui, non lo voglio!“, ha detto scherzando lo svedese con Billy che ha risposto: “Ormai è troppo tardi”. Poi l’ex Juve e Barcellona ha dichiarato: “Sono contento di essere entrato nella storia di un club così importante, per me significa tanto. E poi sono orgoglioso di aver indossato per la prima volta la fascia da capitano anche se sono dispiaciuto del risultato. Mi sento molto bene e me la sento di giocare le prossime”.
