La Lazio ha vinto il derby per 1-0 grazie al gol di Zaccagni. La squadra di Sarri va momentaneamente al secondo posto, aspettando Inter-Juve.
Le parole di Sarri
Il tecnico toscano si è presentato soddisfatto ai microfoni di DAZN e ha risposto alle domande di Montolivo, Parolo e Candela.
“Vincere è una grande sensazione,” ha esordito il tecnico della Lazio. “Stiamo facendo bene ma ci sono ancora 2 mesi e mezzo da giocare. Bisogna giocare le nostre carte fino alla fine.”
A chi gli ha fatto notare di star entrando nella storia della squadra capitolina, Sarri ha risposto: “Io vorrei entrare nel cuore dei laziali continuando a far risultato.“
Sulla mancata convocazione dei Casale e Zaccagni, due giocatori che hanno cambiato la sua squadra, ha detto: “Casale e Zaccagni sono due giocatori forti. Se la Nazionale non li convoca io ne sono solo contento. A me fa piacere che ora fanno un po’ di pausa e dell’allenamento.”

Sull’eliminazione in Conference: “Abbiamo avuto poca continuità in Europa, ma in campionato ne abbiamo avuta un minimo.”
Su Mourinho
Sempre riguardo alla Conference, Mourinho aveva preso un po’ in giro la Lazio per l’eliminazione: “Sinceramente non so cosa abbia detto Mourinho. Non mi metto a leggere queste cose. Abbiamo solo visto filmati della Roma in situazione di gioco ed extragioco.”
Prima della partita, Provedel era malato a alla fine ha giocato: “Provedel si è messo a disposizione per giocare e ha giocato.”
🍾 Che la festa abbia inizio!#LazioRoma | #AvantiLazio 🦅 pic.twitter.com/WAOeDR6uJe
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) March 19, 2023
Ha poi concluso: “Bisogna provare fino in fondo e dare il 100%. La Champions ci stiamo provando, ma sulla carta ci sono squadre più attrezzate di noi. C’è dialogo con il presidente su questo.”