Lo scorso 16 febbraio, al Philips Stadion, è andata in scena la sfida tra Psv Eindhoven e Siviglia, valevole per il ritorno dei playoff di Europa League. Il match, conclusosi con la vittoria dei padroni di casa per 2-0 (inutile alla luce del 3-0 degli andalusi all’andata), ha vissuto attimi di tensione quando, nei minuti finali, un tifoso ha invaso il campo tentando di aggredire Marko Dmitrovic, portiere del Siviglia. Nella giornata di oggi è arrivata una punizione esemplare nei confronti dell’aggressore.

Tifoso tenta di aggredire Dmitrovic
Nella circostanza, dopo aver fiutato il pericolo e aver quasi subito un pugno in pieno volto, l’estremo difensore serbo (secondo portiere, in campo al posto di Bounou) ha mantenuto i nervi saldi e ha immobilizzato l’invasore, prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. In questo contesto, il giovane è stato condannato a tre mesi di reclusione e, inoltre, nei suoi confronti è stato disposto il divieto di accesso agli stadi olandesi per due anni.

Punizione esemplare
Nella giornata di oggi, è poi arrivata la punizione esemplare inflitta dal PSV Eindhoven: tifoso bandito per 40 anni dal Philips Stadion. A darne notizia è stato lo stesso club olandese sul proprio profilo Twitter. Una sanzione da record, in base alla quale l’aggressore non potrà assistere alle partite casalinghe del PSV fino al 2063.
De man die tijdens PSV – Sevilla FC het veld betrad en de keeper van de Spanjaarden aanviel, is de komende veertig jaar niet welkom in het Philips Stadion.
— PSV (@PSV) March 20, 2023