Per la seconda volta in stagione, la Lazio si è aggiudicata il derby di Roma. Decisivo, per l’1-0 finale, il gol di Zaccagni al 65′, che ha fatto esplodere l’entusiasmo dei tifosi biancocelesti. Una gara scandita dalla tensione dentro e fuori dal campo, come testimoniato dalla rissa subito dopo il fischio finale e dalla lite tra Mourinho e Lotito nel tunnel. Clima incandescente, alimentato anche dalle provocazioni dei giallorossi nelle ore che hanno preceduto la sfida. In questo senso, non si è fatta attendere la replica degli uomini di Sarri.

La replica della Lazio
Nella giornata di oggi, sul profilo Instagram del club, la Lazio ha pubblicato un video nel quale sono state raccolte alcune delle dichiarazioni dei biancocelesti a fine partita. Un post social scandito da una frase che ha il sapore di rivincita: “Non c’è il terzo derby quest’anno, vero?”.
“Non c’è il terzo derby?”
Nel post partita, le dichiarazioni degli uomini di Sarri hanno testimoniato il clima di tensione dei giorni scorsi e, nella fattispecie, è arrivata la replica alle parole di Mourinho in merito all’eliminazione della Lazio dalla Conference League. “Adesso non c’è una terza coppa per loro?” aveva chiosato il portoghese.
Da qui le parole di Romagnoli, dopo la sfida contro la Roma, con una sorta di copia e incolla: “Non c’è un altro derby quest’anno, vero?“. A sottolineare il clima rovente che ha anticipato la stracittadina, anche le dichiarazioni di Luis Alberto: “Come sempre loro hanno parlato prima della partita, ma se poi perdi devi stare zitto”.